domenica 10 giugno 2012

Nel mare ci sono i coccodrilli

Ho appena finito di leggere questo libro e mi è piaciuto molto, mi sono anche commossa. E' di una semplicità disarmante ed è scritto in maniera molto discorsiva. 
Si legge tranquillamente in tre /quattro ore, ma ovviamente non ci sono riuscita perché la mia vita è molto frenetica, anche se ogni giorno mi ripropongo di rallentare. Un signore mi ha detto: "Vedrà a sessant'anni avrà così tanto tempo libero che leggerà tantissimo!" Speriamo! 


 Mi sono paciute molto le parole di raccomandazione della madre prima di congedarsi dal figlio e sono le parole che ogni madre vorrebbe dire ai propri ragazzi.

"Tre cose non devi mai fare nella vita: usare le droghe...usare le armi...rubare. E non trufferai nessuno, sarai ospitale e tollerante con tutti"

Nessun commento:

Posta un commento